Il file ads.txt è, in pratica, un elenco di fornitori di servizi pubblicitari.
Renderlo disponibile sul tuo sito significa supportare l’iniziativa IAB finalizzata ad aumentare la trasparenza delle attività di pubblicazione e scoraggiare la fruizione di piattaforme di vendita non autorizzate o fraudolente.

Ads.txt è uno standard riconosciuto dell'advertising online. Sempre più piattaforme considerano la presenza di tale file essenziale al fine di erogare pubblicità in modo trasparente e sicuro e inseriscono i domini senza ads.txt nelle loro blacklist. 


Senza un file ads.txt correttamente implementato, non solo il tuo sito risulta poco affidabile, ma soprattutto viene escluso dalle opportunità di monetizzazione di tutte le piattaforme aderenti all’iniziativa, risultando in un ingente abbattimento dei guadagni.

Da parte nostra, per supportare l’iniziativa IAB in modo concreto, abbiamo deciso di ammettere nel nostro network soltanto i siti che implementano il file ads.txt.

Inoltre, per facilitare la manutenzione del file e garantire continuità alla monetizzazione, abbiamo creato un sistema che ti permette di tenere tutto aggiornato in autonomia: ogni volta che il file ads.txt relativo ai nostri servizi viene modificato, viene resa disponibile l’ultima versione scaricabile nella Dashboard e vengono inviati promemoria via mail e in app.

Leggi maggiori dettagli su dove trovare i dati da inserire nel tuo file Ads.txt.

Did this answer your question?