A partire dal 10 di ogni mese e non prima di tale data, il nostro Staff prende visione di tutte le fatture pervenute dai fornitori, ovvero di tutte le fatture correttamente allegate nella sezione Pagamenti.

NB: il processo di revisione delle fatture può protrarsi fino alla metà del mese.

Un pagamento In revisione diventa Approvato se la fattura che hai allegato presenta i seguenti requisiti:

  • Le voci e gli importi in fattura corrispondono a quelli riportate nella Richiesta Documento Fiscale scaricabile dalla sezione Pagamenti;
  • I dati dell'azienda (P.IVA, ragione sociale ecc) corrispondono a quelli che hai inserito nel modulo per l'abilitazione a emettere fattura;
  • per l'Italia o per chi emette fattura elettronica, hai inviato fattura elettronica definitiva sul Sistema di Interscambio (SdI) e sussite conformità tra questa e quella che hai caricato nella sezione Pagamenti.  

Se la fattura risulta conforme, riceverai una notifica di approvazione via e-mail e lo stato del Pagamento diventerà Approvato.

Se la fattura presenta inesattezze sarai contattato dal nostro Staff e potrai apportare le correzioni necessarie.

Se un pagamento si trova ancora In revisione oltre la metà del mese, è possibile che tu non abbia allegato la fattura entro il 10 del mese. Dovrai attendere il mese successivo per l'approvazione.
Ti suggeriamo di leggere l'articolo sulle tempistiche dei pagamenti.

Did this answer your question?